Chi sono

Ciao e benvenuti in questa pagina.

Sono Alberto, un ragazzo 30enne che vive nella provincia di Venezia.Alberto

Anche se giovane, riassumermi in poche parole non è semplice (sarà per questo che ho sempre un pò detestato la compilazione entro le 300 parole delle lettere di presentazione, nella sezione “Scrivi su di te” ? 🙂 ) ma voglio riuscirci…. mi definisco uno “insaziabile di CRESCITA PERSONALE a 360°“.
Amo imparare sempre cose nuove, sono curioso, leggo molto e negli ultimi anni ho spostato l’accento, sulla crescita interiore a livello emozionale, di self-control (auto controllo) e spirituale.

Da 8 anni pratico Karate (precisamente American GoJu Ryu) e mi aiuta moltissimo ad esser più sicuro di me, nel quadrato di gara e nella vita, scoprendo che si migliora sempre e che dentro ognuno di noi ha un potenziale pressoché ILLIMITATO da poter risvegliare.
Mi piace lo sport in generale per i suoi molteplici benefici che comporta.
Oltre allo sport, traggo beneficio e sviluppo interiore anche grazie alla meditazione.

Con me non ci si annoia perché da molti anni suono come DJ nel weekend, nelle disco, in party privati, matrimoni e in qualsiasi occasione 😎
Amo tutta la musica e sono dell’idea che ogni singolo artista produttore merita di esser ascoltato e di avere visibilità. (che poi piaccia o meno è un fattore soggettivo) Io pure produco musica nel genere Dance 🙂
Mi piace anche ascoltare ed esplorare le sonorità dei moltissimi popoli che nella lunga storia del nostro caro pianeta, hanno caratterizzato numerose e diverse culture.
Mi piace lavorare a contatto con altre persone, mi da carica, mi rallegra e mi fa sentire vivo, aiutandomi al tempo stesso anche a conoscere me stesso.

Nel 2013, la mia laurea in studi universitari umanistici e filosofici mi ha aperto la mente. Nel dettaglio ho studiato al DAMS. (Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo)
Poco dopo son partito per l’estero, per tutto l’autunno-inverno-primavera.
Con un bagaglio di coraggio, curiosità e spirito d’avventura, ho fatto tappa in Australia e negli USA.
Ora eccomi qui!

 

Perché il progetto salutealtop.com?

Forte di una grande passione per l’informatica, il web e le nuove tecnologie, ho deciso di aprire questo blog per divulgare notizie e contenuti che, ahimè, sono sconosciuti ai più e la società d’oggi tende a nascondere e occultare.
Io grazie al web, e quindi grazie al confronto con moltissime altre persone con tanta voglia di sapere la verità migliorandosi e applicandosi, ho avuto la possibilità di “sdoganarmi il cervello” 🙂 e, sinceramente, di apportare un notevole cambiamento alla mia vita!
Con salutealtop.com avverto l’importanza di “sdebitarmi” nei confronti del web e di tutti coloro che ci amano navigare, e poter, nel mio piccolo, aiutare (e lo spero col tutto il cuore) altre persone che accidentalmente arriveranno qui 😉
Sono uno che crede nell’importanza e nell’essenzialità della libera e diffusa informazione accessibile a tutti!
Ognuno deve aver il diritto di esser informato, conoscere, ed acculturarsi senza “filtri”…. intendo non l’informazione falsa, distorta e veicolata che gran parte dei mass media possono dare, ma la vera informazione e conoscenza tramandata e divulgata da generazioni, dai libri e negli ultimi anni soprattutto da internet!

Questo, oltre al confronto con milioni di persone differenti, ti fa veramente rendere conto di quante favole, menzogne e comode bugie, i mass media ci hanno sempre servito su un buon piatto d’oro (e per lo più in comodità nel nostro soffice divano!) senza farci nemmeno stimolare la nostra criticità e non facendoci dubitare della loro parola.
Si capisce così che anche la società ruoto attorno, per la stragrande maggioranza, a stereotipi e superficialità che distraggono il singolo esser umano dai veri problemi che il nostro pianeta e la nostra razza stà attraversando in questi anni (o meglio secoli) e ci inducono a spostare la nostra attenzione su materialismo e paure, non aiutandoci a capire l’importanza e l’essenzialità del saper ascoltare, esser ed amare noi stessi per poter guarirci, migliorarci ed evolvere come individui e collettività.

Scrivo articoli riguardante la persona, il nostro stesso essere visto dal punto di vista fisico, mentale e spirituale con comune denominatore la salute, lo sviluppo personale e il ben-essere. Da qui anche articoli riguardante la Natura, ciò che ci circonda, la società, curiosità, letture e quant’altro.
Creo categorie per argomento nel blog con cui ordinare i vari articoli, ma sia chiaro che lo scopo è di trattare ed approcciare al corpo umano in senso olistico, d’insieme.
Può essere che troverete articoli un pò contrastanti tra loro, perché il percorso definito come evoluzione e crescita personale, attraversa varie e differenti fasce. In un certo periodo della vostra vita potrà risonarvi più congruente un determinato comportamento e approccio ad essa, in un altro periodo, invece, un altro. Questi articoli spero possano guidarvi in ciò che più per voi è affine e intimamente vicino.
Questo perché siamo miliardi di persone e ognuno sta vivendo la propria personale vita e stadio evolutivo che è differente dal nostro.

Prendo spunto da miei libri, corsi ai quali ho partecipato, letture online e dialoghi con altre persone che condividono le mie passioni, il tutto però condito dalla mia esperienza personale e dal mio parere.
Spero possa dare idee, spunti e materiale su cui riflettere riguardo il modo di vedere le cose.
Ci conto a dire che gli articoli sulla spiritualità non seguono una religione ufficiale, ma, si può meglio dire che affrontano una trasformazione / comprensione spirituale la quale è priva di profeti, testi sacri e dogmi e dottrine specifiche.

Ricordate: E’ sempre giusto avere un’informazione varia, completa, a 360° per poter poi trarre le proprie conclusioni personali in base alla propria esperienza e la proprio voce interiore.
Salutealtop non vuole rappresentare un punto di vista unico da seguire, ma aiutarti nella tua ricerca personale interiore della Verità.
Quindi se trovate articoli che non ritenete giusti e non apprezzate, per favore non arrabbiatevi ma cercate di capire il perché una parte profonda di voi ha reagito cosi … forse perché questa parte sta cercando un altro punto di vista? Rifletteteci su!

Nella speranza che possiate trarre profondo beneficio e interesse dalla lettura del blog, vi auguro una buona / consapevole / realizzata e felice vita! 😉

Alberto
Salutealtop.com

 


 

“Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo”
Mahatma Gandhi

“Un essere umano è parte di un intero chiamato Universo. Egli sperimenta i suoi pensieri e i suoi sentimenti come qualcosa di separato dal resto: una specie di illusione ottica della coscienza. Questa illusione è una specie di prigione. Il nostro compito deve essere quello di liberare noi stessi da questa prigione attraverso l’allargamento del nostro circolo di conoscenza e di comprensione, sino a includere tutte le creature viventi e l’interezza della natura nella sua bellezza”
Albert Einstein